LIVE SET

Stage musicians

Benedetta Gaggioli: voice, loop station, synthesizers, theremin

Riccardo Landi: synthesizers, sampler, Rhodes piano, el. organ

Francesco Diddi: synthesizers, el. violin, FXs


Stage plan

Audio connections

n.1 XLR for lead vocal microphone

n.1 jack mono TS from vocal loop station

n.1 jack mono TS from synthesizer

n.2 jack mono TS from stereo Sampler

n.1 jack mono TS from synthesizer

n.1 jack mono TS from violin preamplifier

n.1 jack mono TS from synthesizer

Total of 7 jack mono TS channels (one in stereo configuration) and 1 XLR

DI boxes required for all connections (if necessary)

Francesco “Frank DD” Diddi e Riccardo “Rick” Landi hanno instaurato una collaborazione produttiva ed estremamente dinamica, che dura ormai da alcuni anni. Hanno solcato numerosi palchi, in una varietà di ensemble e situazioni musicali che spaziano dai contesti acustici ed intimistici ai jazz club, fino ad arrivare ai grandi palchi come il Teatro Geox di Padova, in appoggio a Raul Cremona e il Celebre Mago Silvan. Le loro performance sono caratterizzate da notevole sperimentazione musicale e dall’utilizzo di innumerevoli strumenti insoliti e spesso vintage. Si misurano con differenti stili musicali, come il jazz classico o la musica elettronica più estrema, con attimi di free jazz o atmosfere che richiamano l’R&B contemporaneo e il neo soul. Ogni esibizione è uno spettacolo unico, frutto di continua mutazione e innovazione, che promuove una visione musicale unitaria e senza barriere. Sono soliti esibirsi come duo a sé stante, trio e quartetto. Collaborano strettamente con il batterista Alessio “Il Secco Burberi e il percussionista/compositore Maurizio Pagano (con il quale hanno diffuso nel panorama toscano un approccio musicale jazz/reggae, denominato “One Drop Jazz”, in una formazione nota come “Frank DD Space Trio”).

Riccardo “Rick” Landi

Pianista e organista, classe ‘93, Rick ha studiato con grandi musicisti pop e jazz, come il Maestro Massimo Carpani, l’hammondista Pippo Guarnera e il pianista statunitense Greg Burk, suo insegnante al conservatorio Martini di Bologna. Specializzato in pianoforte, organo Hammond e sintetizzatori, è solito utilizzare un’enorme varietà di strumenti analogici, meccanici e prevalentemente vintage, come il pianoforte Rhodes, il Clavinet, il Minimoog e la fisarmonica (ispirandosi per quest’ultima ad artisti come Astor Piazzolla, Richard Galliano e Carlo Maver). All’attivo ha un grande numero di esibizioni, effettuate in un decennio di attività. Ha collaborato per lungo tempo col chitarrista Nick Becattini ed è membro fondatore del trio funk/free jazz “Janus (Landi, Burberi & Barsotti)”, con il quale ha all’attivo l’album “Phase One”, contenente brani originali e una radicale rivisitazione della Gnossienne No.1 di Erik Satie.

Francesco “Frank DD”

Eclettico polistrumentista e cantautore di ispirazione progressive-rock, Frank DD, ha un’esperienza più che decennale nella produzione di album e nella composizione di musica e liriche in disparati stili. Nel contesto musicale toscano è noto soprattutto nel ruolo di band leader e compositore del gruppo pop-reggae “Frank DD & Friends”, con tre album all’attivo. Specializzato nell’uso di basso elettrico (principalmente fretless), flauto, violino e chitarra, Frank padroneggia un numero elevato di strumenti musical: Theremin, viola, contrabbasso, Hang Drum, pianoforte e sintetizzatori, drum machine, sax tenore, batteria e altri ancora.